Halloween: a Lastra a Signa la festa più paurosa dell’anno

locandina_halloweenHalloween si sa è la festa più paurosa dell’anno e da qualche tempo anche in Italia si festeggia il 31 ottobre la notte dedicata a streghe e fantasmi!

Allora io, Nicole e Marina, ci siamo dette: perché non organizzare qualcosa per i bambini qui a Lastra a Signa?

In realtà è stata Nicole, in qualità di americana DOC, ad averci pensato per prima e noi l’abbiamo seguita!

Siamo andate in giro per i negozi di Lastra a Signa a sentire se anche i commercianti volevano partecipare e devo dire che la risposta da parte di tutti è stata davvero positiva.

Poi siamo andate in Comune a chiedere eventuali permessi ed anche in questo caso il sindaco, Angela Bagni, è stata davvero cortese, dandoci piena libertà per l’evento.

Le mamme, amiche di Nicole e Marina, si sono dette entusiaste ed è cominciata la fase organizzativa!

Per il pomeriggio di sabato 31 ottobre quindi i bambini che verranno nel centro storico di Lastra a Signa potranno sbizzarrirsi con giochi per i più piccoli (3-5 anni) e con una “Caccia al tesoro stregata” (6-10 anni) itinerante per i negozi del paese.

Alcuni commercianti hanno anche organizzato delle iniziative ad hoc per l’occasione: ad esempio nel negozio di parrucchieri “I 3 Folli”, per le mamme che lo desiderano, si potranno far truccare i propri piccoli “mostri” dietro offerta libera, al bar La Posta ci sarà un apericena a tema per grandi e piccini e nei vari negozi troverete numerose zucche e varie “mostruosità”.

Per tutti i babbi che lo desiderano poi ricordiamo che c’è ancora posto per fare zombie e mummie negli anfratti del paese.

Sulla pagina Facebook dell’evento gli aggiornamenti sul programma: https://www.facebook.com/events/854385348012067/.

Insomma che la festa abbia inizio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *