Franca Taras

Foto di Dario D'Andrea fotografo

Ciao a tutti!

Io sono Franca e sono qui per spiegarvi in poche righe chi sono, anche se non sarà facile perché non amo molto “definirmi”.

Partirò quindi da ciò che amo: cucinare per le persone a cui voglio bene, leggere, libri di ogni genere, ascoltare buona musica, viaggiare, quando è possibile, scrivere, sia per lavoro che per piacere, guardare film che mi facciano piangere e ridere, gli animali, in particolare il mio cane Willy, i bambini, che non ho personalmente, ma che adoro, gli amici, vecchi e nuovi con i quali trascorro le ore più piacevoli, e ovviamente il mio compagno di vita, Claudio, la mia famiglia e il mio mare, quello della Sardegna dove sono nata.

Insomma amo tutto ciò che la vita di bello ha da offrire, anche se il tempo a volte non mi permette di vivere ogni cosa in modo assoluto.

Crescendo ognuna di queste passioni è cresciuta, cambiando con me, perché credo fermamente nel fatto che non si debba mai smettere d’imparare e di essere curiosi, di scoprire nuovi gusti, tutti più uno magari, nuovi libri, nuovi luoghi e nuove persone.

Sono una persona che adora stare in compagnia, anche perché una delle mie paure più grandi è la solitudine: l’unico momento in cui desidero stare sola con me stessa è quando mi immergo nel mondo dei libri, perchè a quel punto è la fantasia a starmi vicina.

Mi stanno “strette” le regole, le convenzioni. Ho uno spirito libero e appena qualcuno cerca di farmi fare qualcosa obbligatoriamente inizio a scalpitare e solitamente mi allontano…l’unica regola che mi sono imposta è quella di essere corretta nei confronti delle persone che amo.

Spero che vi piacerà anche ciò che scoprirete di me leggendo quello che scriverò sul nostro blog in modo da non svelarvi adesso proprio tutto di me, ma facendomi conoscere piano, piano.

A presto!